Miranda Sensomat,1969 per il collezionista

uso e collezione

Nuovo prodotto

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

100.00 CHF tasse incl.

Dettagli

La Miranda Sensomat è una reflex da 35 mm lanciata nel 1969. La Sensomat aveva un misuratore di stop TTL CdS incorporato nello specchio inferiore; una funzionalità avanzata per i suoi giorni. La Sensomat ha venduto ragionevolmente bene come una reflex economica negli anni '70.

L'esposimetro si basa su un sensore TTL CdS con una misurazione da 1,6 a 18 EV (ISO 100 f / 1,8). Ha una sensibilità da 25 a 1600 ASA. Lo strumento è gestito dai due pulsanti accanto alla gola dell'obiettivo. Un ago dosatore è visibile nella parte destra del mirino. È alimentato da una batteria al mercurio PX675.

L'otturatore ha un design sul piano focale con velocità da 1 a 1/1000 con lampadina. I dispositivi di scatto possono essere attivati ​​sia nella parte superiore che nella parte anteriore del corpo, tramite un pulsante che si avvita nella presa di rilascio del cavo sulla piastra superiore (spesso mancante). La sincronizzazione flash è disponibile con terminali nella parte anteriore del corpo per entrambi i terminali PC FP (in alto) e X (in basso). La sincronizzazione elettronica è al massimo di 1/45 di secondo.